Scrollarsi L’inverno Di Dosso In 7 Mosse

La primavera è ormai esplosa e l’estate è alle porte.
Abbiamo voglia di sole, aria aperta e di vacanza. Ma in questa fase di passaggio, guardandoci allo specchio, indossando abiti più chiari e leggeri o magari andando a fare shopping per rinnovare il guardaroba, avvertiamo un sottile senso di disagio. La pelle del viso è un po’ spenta, i capelli forse un po’ sfibrati o poco lucidi, il fisico non proprio in forma. E al mattino svegliarsi è spesso una fatica, con una spossatezza che può prolungarsi anche nella giornata. Sono le scorie dell’inverno, dei lunghi mesi freddi, dello stress di tante ore di lavoro e impegni. Per cui ci serve un taglio col passato, un cambio che ridia vigore al nostro corpo e alla nostra pelle! Vediamo di seguito come Scrollarsi L’inverno Di Dosso In Sette Mosse!

Come Scrollarsi L’inverno Di Dosso In Sette Mosse

Per far ritrovare splendore alla pelle, al nostro sguardo e il buonumore, possiamo seguire 7 semplici accorgimenti. Piccoli momenti di benessere da dedicare a sé stessi in modo da traghettare corpo e mente con dolcezza verso la stagione più bella dell’anno!

Movimento open air

Running, tai chi, o anche una semplice camminata veloce. L’importante è che sia all’aria aperta. Basta un parco o un angolo di verde, dove muoversi, respirare, allargare lo sguardo e rigenerare fisico e mente. 

Acqua, acqua, e ancora acqua

Almeno tre litri di acqua al giorno, per pulire, idratare, sgonfiare. Se non siete abituati, iniziate a bere un po' di acqua per volta. La pelle sarà più distesa e luminosa, si attenueranno borse e occhiaie e la sensazione di gonfiore via via sparirà.

Cura dei limoni

Aiuta il tuo corpo a disintossicarsi con i limoni! Tutte le mattine una spremuta di limone (rigorosamente bio) in acqua tiepida a digiuno, prima di colazione. 1 limone il primo giorno, 2 il secondo e così via fino a 7. Poi si torna indietro fino a 1. Un toccasana per purificare la pelle e restituire luce al viso.

PROVA IL SUCCO GERMOGLIO CON POMPELMO E LIMONE

Bagni di luce

Direttamente dal metodo Bates (terapia visiva), provate la pratica del sunning. Sedetevi comodi con il viso verso il sole evitando le ore più calde. A occhi chiusi lasciatevi avvolgere dal tepore dei raggi. Appoggiate le mani sugli occhi e muovete dolcemente le dita come se suonaste il pianoforte, per almeno 5 minuti. Poi volgete la schiena al sole, sollevate le palpebre e sbattetele dolcemente. I colori saranno più vividi, la mente sgombra e lo sguardo più luminoso. 

Cena leggera

Mangiare poco e leggero aiuta a riposare meglio e a svegliarsi più in forma e scattanti alla mattina. Perfetta una zuppa di verdure, da variare a piacere e sempre di stagione. 

Detox digitale

Fate un Detox Digitale! Dopo le otto di sera, archiviare social divagazioni su tablet e smartphone. Il cervello si riposa, gli occhi anche e la mente si depura. Il risultato è che si dorme meglio e la mattina ci si sveglia con più facilità. 

Dolce dormire

Almeno per qualche sera di seguito, coricarsi prima di mezzanotte e dormire per le classiche otto ore. Un modo semplice ed efficace per ritrovare il giusto ritmo, la positività e voglia di fare.

 

- -