La nuova cosmetica che risveglia la bellezza dall'interno.
Si chiama Clean Beauty ed è la nuova frontiera della bellezza. Più che una tendenza, uno stile di vita. Gwyneth Paltrow è fra le sue guru, ma anche Jessica Alba, Emma Thompson, Gisele Bündchen non ne fanno più a meno. La pelle? È lo specchio dell'anima. La bellezza? Dipende dal benessere interiore e dalle scelte che facciamo, come l'alimentazione e la gestione dello stress. Lo skincare? Pulito e sostenibile al 100%. Dal pack alle formulazioni, sicure e naturali senza compromessi. Zero additivi chimici come parabeni, siliconi e solfati. Solo attivi bio potentissimi in sinergie innovative e performanti, per restituire splendore dall'interno.
Natura, scienza, produzione hand made e... basta!
Tata Harper, fondatrice dell'omonimo marchio diventato un cult, va alla ricerca degli ingredienti più rari in tutto il mondo, come i fichi d'India delle Galapagos. Il suo motto è "farm to face": le sue formule, prodotte a mano nella fattoria di famiglia del Vermont, contengono attivi bio in concentrazioni altissime e sono frutto della scienza più avanzata. Solo acqua termale di Budapest e tecnologie innovative per l'ungherese Omorovicza, altro brand di culto. L'austriaca Susanne Kaufmann ` utilizza estratti naturali della foresta di Bregenzen. E May Lindstrom, altra celebrità del movimento Clean Beauty, produce lussuosi cosmetici artigianali nella sua cucina-laboratorio di campagna.
Filosofia clean beauty in tre semplici punti
Bellezza olistica
Lo dice anche Gwyneth Paltrow nel suo libro Goop Clean Beauty: sono le scelte quotidiane a fare la differenza. Dal digital detox a un'alimentazione pulita. Smoothie ricchi di antiossidanti, programmi depurativi a base di succhi bio quando serve, una tisana detossinante al mattino per iniziare bene, la qualità del sonno, il contatto con la natura. E poi yoga, mindfulness o la disciplina preferita per ritrovare benessere interiore e radiosità esteriore. Bellezza olistica e al tempo stesso individuale: non ci sono stereotipi, il fascino è unico.
Less is more
Parole chiave illuminare, purificare, detossinare, vitalizzare per far risplendere la bellezza naturale della pelle. La beauty routine prevede pochi gesti concentrati ed efficaci. Formule semplici da usare e con effetti visibili immediati. Come il mitico night oil La Belle Lune, concentrato di oli biologici spremuti a freddo. Il meno è più anche nel make up. Quando la pelle è sana non è necessario nasconderla. Marchi come RMS Beauty, linea di make up minerale ideata dalla make up artist Rose-Marie Swift, oltre ad essere al 100% bio accarezzano il viso con una palette facile e discreta.
Nutrire dall'interno
La beauty routine secondo il movimento Clean Beauty comprende anche cosmetici commestibili. Agli integratori, rigorosamente organic, è interamente dedicata ad esempio la linea australiana The Beauty Chef, per nutrire le cellule e l'organismo, andando oltre le apparenze. E avresti mai pensato di nutrire la tua bellezza con un cioccolatino effetto lifting?
Clean Beauty: Dove trovarla
In Italia l'indirizzo giusto è The Beautyaholic's Shop. Vero talent scout dei marchi di nicchia e più innovativi e dei prodotti più celebri. Il punto di riferimento per tutte le clean beauty addicted. The Beautyaholic's Shop è il punto di riferimento per i marchi cult internazionali di cosmesi Clean & Green, con un'innovativa selezione in continua evoluzione. A Milano, Roma e online.
Bellezza dentro e fuori con Clean Beauty
Vuoi curare anche tu la tua bellezza dentro e fuori? Scegli Clean Beauty. Formule innovative e lussuose, dalle texture leggere e appaganti, naturali al 100% senza compromessi. E uno stile di vita clean.