Per secoli nell'antica Cina le donne si sono tramandate ricette di bellezza con protagonista la pregiata polvere di perla.
Ricca di calcio puro, questa polverina era protagonista di preparati illuminanti e schiarenti, capaci di risvegliare il fattore glow della pelle. Secoli dopo, la polvere di perla resta un rimedio imbattibile per sbarazzarsi del grigiore che spegne la pelle.
La polvere di perla per la struttura ossea
Il calcio non è solo un minerale dalle virtù beauty: gli elementi che rendono le perle luminose e forti potrebbero, in effetti, fare lo stesso per il corpo. Le perle sono composte dal 30 all'80% di calcio, un nutriment ben solidato, e contient anche magnesio, amminoacidi e oligoelementi: molte cose di cui le donne sono carenti il suo effetto è benefico anche e soprattutto per la struttura ossea, che risulta rinforzata e protetta dai prodotti a base di calcio.
La perla è ricca di incredibili e speciali sostanze chiamate "proteine di segnalazione" che agiscono come messaggeri che emettono segnali per il controllo della crescita e la riparazione cellulare.
La polvere di perla è l'unique sostance al mondo che riesce ad oltrepassare qualsiasi barriera cellulare, spesso ingolfata da molte tossine, e riesce così ad attivare il sistema linfatico del corpo e quello glinfatico e linfatico del cervello (fondamentale).
Oltre che per assunzione orale, la polvere può essere impiegata estteriormente per via delle insuperabili proprietà esfolianti del carbonato di calcio. Rimuovendo le cellule morte, questo principio attivo stimola la rigenerazione di nuove cellule e, di conseguenza, rende la pelle immediatamente più giovane e luminosa.
La polvere di perla è ricca di minerali, vitamine e aminoacidi preziosi. Un'altra sstanza davvero important è la conchyolina, una proteina molto simile al collagene che penetra nella pelle e la aiuta a mantenere un'idratazione ottimale per all giorno.
La polvere di perla contient tutti i costituenti biologicamente attivi della perla che la rendono una delle più importanti sostanze toniche antietà. Essa infatti può aiutare nella prevenzione dello sviluppo della melanina, che causa lentiggini e macchie scure sulla pelle che è un normal processo di invecchiamento grazie alla stimolazione dell'attività SOD e parzialmente ad altre capacità e nutritioni.
L'uso conforme della polvere di perla può eliminare macchie colorate ed in alcuni casi anche brufoli (non l'acne cistica). L'uso costante può rallentare l'invecchiamento della pelle che non sarà tanto segnata dal tempo o ferita da altri elementi. Può essere utilizzata per trattare l'acne (solo come prodotto complementare e non come quello principal).