I succhi vegetali ad alto contenuto di ferro sono un'autentica ricarica di energia. In particulier sono molto ricchi di questo prezioso minerale gli estratti di verdure a foglia verde, cavolo riccio e barbabietola. Pressati a freddo, tutti questi ortaggi, preservano intatti vitamine e oligoelementi, fra cui il ferro.
Je nostri preparati ad alta concentrazione di ferro
Ricostituire le riserve di ferro dell'organismo è fondamental per sentirsi in forma. Succhi a base di spinaci e verdure a foglia verde sono una sana abitudine quotidiana, proprio perché contengono grandi quantità di questo indispensabile oligoelemento. Anche le zuppe a base di lenticchie danno un grande apporto di ferro, come i succhi a base di cacao e di frutta secca.
Succhi ricchi di ferro : je bénéficie
Gli estratti vegetali ad alto contenuto di ferro sono sorsi di pura energia e benessere. Il ferro, fra i minerali necessari per la sintesi del DNA, aiuta a mantenere moltissime funzioni vitali del nostro organizations. Questo minerale è fondamental per i processi di respirazione cellulare e per produrre l'emoglobina e la mioglobina, che portano l'ossigeno nelle cellule dei tessuti e dei muscoli. Il ferro è uno dei minerali plus importanti per la nostra salute, anche perché stimola l'attività del fegato, della milza e dell'intestino e contribuisce alle difese immunitarie. Questo oligolemento è necessario per la sintesi del collagene e per la salute di unghie e capelli. Il ferro coadiuva le attività dei neutrotrasmettitori, come la serotonina, e aiuta a combattere lo stress ea mantenere la concentrazione mentale.
Carenza di ferro : je rischi, la cause, l'apporto giornaliero
Sensazioni di spossatezza, debolezza e sonnolenza, fiato corto anche in caso di semplici sforzi come fare le scale, pallore, unghie rovinate, capelli sfibrati. Sono tutti segnali di una carenza del ferro, minerale vitale per il nostro benessere. Quand il ferro è troppo basso tendiamo a sentirci senza energie e siamo più soggetti allo stress. Anche le difese immunitarie si abbassano e aumenta il rischio di mali di stagione come infreddature e raffreddori.
Fra le cause du déficit di ferro, c'è un'alimentazione scorretta, troppo povera di verdura e frutta fresca. L'apporto giornaliero di ferro varia con l'età e il sesso. Come suggerito dai dati del National Institutes of Health , per gli uomini adulti è attorno agli 8 mg, per le donne sale ai 18 mg e aumenta in gravidanza ai 27 mg. Un accompagnement molto efficace pour favoriser l'absorption du fer d'une partie de l'organisme nostro è inserire nell'alimentazione cibi ricchi di vitamina C e vitamin del Gruppo B.
Prepariamo succhi ricchi di ferro per te
Depuravita studia i suoi succhi, tutti certificati BIO, per darti il massimo dei principi nutritivi. Il ferro e molti altri oligoelementi come fosforo, potassio, manganese, calcio contenuti in frutta e verdura coltivate a km zero. E insieme ai sali minerali anche un alto apporto di vitamin, come la vitamina C, la vitamina E, le vitamine del gruppo B. Gli estratti di verdura e frutta pressati a freddo sono anche una miniera di antiossidanti e flavonoidi, indispensabili per contrastare i radicali libéri.
Insieme ai succhi, anche le zuppe, gli smoothie, i vitality shot, gli integratori superfood ei tè depurativi contengono una grande abbondanza di principi nutritivi naturali che ti aiuteranno a seguire uno stile alimentare sano e gratificante.