Uno dei problemi più comuni che impedisce alle persone di essere semper in forma è un sistema digestivo problemso. Questo succede per diversi motivi tra cui lo stress, l'alcol e l'uso eccessivo di medicinali.
Je sintomi che possono indicare un funzionamento non corretto del sistema digestivo
Spessissimo, tante persone con problemi di digestione, non si rendono nemmeno conto che il loro sistema digestivo non funziona adeguatamente.
Se doveste accorgervi di avere uno dei seguenti sintomi, potreste soffrire di un problema di digestione :
- bruciore di stomaco,
- gonfiore,
- eruttazione,
- mal di testa,
- intorpidimento post-pasto,
- senso di sazietà ma avendo ancora fame,
- Voglie,
- coûtipazione,
- diarrhée.
Ci sono molti altri indicatori, ma quello che dovete sapere è che se il vostro sistema digestivo non funziona adeguatamente, avrete tante difficoltà a disgregare, assorbire e assimilare i nutritioni che mangiate.
Questo signifie que l'énergie dépensée par mangiare ma non riuscite a nutrirvi ea ripristinare l'energia del corpo con i nutriments necessari per consentre al corpo di funzionare in modo ottimale.
Qui sotto vi forniamo 13 consigli per aiutarvi ad ottimizzare la digestione. L'ordine con cui questi consigli sono elencati, sono casuali.
I consigli di Depuravita: 13 modi per migliorare la digestione
Evitate cibi che irritano il sistema digestivo
Glutine, latticini, mais, soia, noci, uova, cioccolato, agrumi. Sono i colpevoli più comuni, potreste essere in grado o meno di tollerare questi cibi. Pensare a come vi sentite dopo che mangiate questi cibi può essere particulièrement utile. Se provate gonfiore, annebbiamento, problemi di pelle etc, dovreste considerare di evitarli. Cercate di eliminarli uno alla volta per determinare quale che influisce sulla vostra salute.
Mangiare cibo di alta qualità
Questo è ciò che il nostro corpo è stato progettato per consumare. Carne da allevamento all'aperto, pollame allevato a terra, pesce selvatico, frutta e verdura biologica, noci, semi e grassi sani adeguati dovrebbero costituire la parte principale della vostra dieta.
Intégrateurs
Uno dei rimedi più efficaci per migliorare la digestione è quello di integrare enzimi digestivi e/o acido idrocloridrico. Entrambi sono critici per disgregare il cibo in un formato che possa essere facilmente assorbito. Questo è un rimedio solo temporaneo quindi dovrete seguire gli altri consigli per assicurarvi di "aggiustare" il vostro sistema digestivo.
Probiotiques et Cibi fermentés
Consumate integratori probiotici e/o cibi fermentati. Cibi fermentati come kefir, crauti e kimchi contengono batteri, che aiutano ad equilibrare ea nutrire il vostro sistema digestivo. Fate attenzione, dovreste consumarli in piccole quantità almeno all'inizio poiché sono molto potenti.
Iniziate ogni pasto con qualcosa di amaro
Je cibi amari comunicano al vostro corpo che è tempo di iniziare a produrre i succhi gastrici. Verdure verdi amare come tarassaco, rucola, bitter svedesi (non alcolici) o un sorso di aceto di sidro di mele dovrebbero fare al caso vostro.
Evitate di bere liquidi in eccesso durante il pasto
Così facendo diluite i succhi gastrici prodotti con tanta fatica dal vostro corpo. Non bevete nulla fino ad un'ora dopo il pasto. Potete sorseggiare un po' d'acqua per assumere un integratore ma non di più.
Masticate il cibo finché non risulta liquido
La prima fase della digestione consiste en nel selezionare i cibi giusti, la seconda fase sta nel masticare adeguatamente il cibo. Questo può essere impegnativo per la maggior parte delle persone. Io ero uno di quelle persone che mangiano velocemente al tavolo, ma adesso sono il più lento. All'inizio può aiutare contare la masticazione, mirate a 20 masticazioni per ogni boccone.
Praticate un'alimentazione consapevole
Pensate all'odore, al sapore e alla struttura del vostro cibo. Quando possibile, cucinate il vostro cibo dato che questo aiuta a stimolare naturalmente il processo di digestione. Se volete davvero prendere la cosa sul serio, potete cacciare, catturare, coltivare e raccogliere il vostro cibo.
Mangiate una miscela di cibi cotti e crudi
l cibo crudo è fantastico ma lo è anche quello cotto. Alcuni cibi sono infatti più facili da digerire da cotti, quindi mescolate le cose.
Lenitivi - Quanto segue potrà aiutarvi a lenire, nutrire e ripristinare il rivestimento del tratto digestivo. Zenzero fresco, glutamine, brodo di midollo, corteccia liscia di olmo, succo di cavolo, radice di marshmallow, liquerizia DGL.
Soutenez votre fegato
Il vostro fegato svolge moltissime funzioni all'interno del corpo, una di queste è produrre la bile. La bile aiuta a disgregare il grasso, che di rimando aiuta ad assorbire le vitamin solubili in grasso (A, D. E, K). Se non avete abbastanza bile la digestione ne soffrirà e voi molto spesso vi sentirete intorpiditi dopo un pasto che include dei grassi. Je cibi che aiutano il fegato sono barbabietole, verdura verde, carciofi, tarassaco, proteine di alta qualità ei buoni vecchi tagli di organi come appunto il fegato.
Équilibrer le pleso solaire
Se pratique le yoga, la méditation ou se familiariser avec la médecine ayurvédique, connaître le plesso solare ou le terzo chakra. Questa regione del corpo è situata dove la gente tipicamente indica il proprio stomaco, dall'ombelico su fino al petto. Stimolando il terzo chakra tramite lo yoga, il Qigong e la meditazione potete aiutare a supportare una digestione ottimale.
Escludete le infezioni
Se avete ripulito la vostra dieta e seguite i consigli sopra per 30-60 giorni e tuttavia non vedete miglioramenti, potreste avere a che fare con uno squilibrio micotico, parassitico o batterico di altro tipo che ha bisogno di un protocollo plus focalizzato per essere risolto. Consultate un professionista della salute per maggiori dettagli.
Inoltre, Contrariamente a quanto pensano molti, i bruciori di stomaco sono spesso il risultato di succhi gastrici missingi. Una cura rapida per i bruciori di stomaco può essere un sorso di aceto di sidro di mele. Per risolvere permanentemente il problema la cosa migliore è consultare un medico oltre che seguire i consigli di cui sopra, specialmente per quanto riguarda l'integrazione di acido idrocloridrico.