I super Cibi Per una Pelle Perfetta - Depuravita

I super Cibi Per una Pelle Perfetta

Per avere una pelle bellissima, le sole creme snellenti o le normali creme di bellezza potrebbero non essere sufficienti. Non sarebbe male invece abbinare una dieta corretta a questi trattamenti: vediamo quali sono i super cibi da abbinare ai succhi per una pelle perfetta.

I super cibi per una pelle perfetta

cavolo riccio

Quello con cui nutriamo il nostro viso fa un’enorme differenza sul suo aspetto e dato che la pelle è l’ultimo elemento a ricevere nutrienti, bisogna massimizzare la dieta con i cibi giusti per poterne cogliere i frutti.  

Di seguito alcuni consigli su come integrare la nostra dieta con dei super cibi per avere una pelle perfetta.

Vitamine e Minerali per una pelle perfetta

  • Zinco: lo zinco è essenziale per la riparazione dalle lesioni e per un sano rinnovo cellulare, un aspetto fondamentale dal punto di vista nutrizionale per chi soffre di acne e per chi di solito ne ha una deficienza. Buoni livelli di zinco nel corpo si possono ottenere introducendo nella dieta spinaci, semi di zucca e cacao grezzo. Potresti equilibrare gli ormoni aggiungendo ai tuoi succhi del matcha.
  • Vitamina E: la Vitamina E è essenziale per migliorare l'idratazione e proteggere la tua pelle perfetta dai danni dei radicali liberi, quindi un consiglio è quello di consumare spesso durante la tua dieta alimenti con alti livelli di questa vitamina come le bacche goji oppure aggiungendo erba di grano e/o erba d’orzo ai tuoi succhi. Anche aumentare il fattore di protezione solare della pelle, il licopene, può aiutare a prevenire la pigmentazione; il licopene si trova nella frutta e nella verdura rossa inclusi i pomodori e anche nel tè verde.
  • Vitamina A: la polvere di Moringa, che puoi aggiungere ai succhi, alle zuppe e alle salse, contiene questa vitamina chiave antinvecchiamento, che combatte le rughe e che è vitale per il rinnovo cellulare. Oltre ai benefici già citati, introducendo questo super cibo nella tua dieta potrai fare scorta di aminoacidi, i quali sono essenziali per il tessuto connettivo e per il mantenimento della pelle liscia, elastica e forte; possiamo dire che sono i "mattoni della cellula": parti delle cellule importanti per la loro stessa struttura principale.
  • Vitamina B3: questa vitamina è fondamentale per la barriera protettiva della pelle sana, che tiene fuori umidità e irritanti. Idrata la tua pelle dall’interno; si ottiene aggiungendo alla dieta alimenti come l'avocado, che contiene B3 e vitamina E, Vitamina C, e si deve considerare per aiutare a promuovere la crescita del collagene e di molti altri grassi buoni per rassodare la pelle. 

Cibi da evitare per avere una pelle migliore

  • Cibi grassi e processati: questi cibi possono causare picchi nello zucchero del sangue e negli ormoni e produrre in maniera eccessiva sebo, ostruendo i pori. Anche il consumo di latte potrebbe essere in realtà un dato da monitorare in quanto in alcune persone la sensibilità ai latticini può mostrarsi sotto forma di imperfezioni sulla pelle, specialmente nella zona inferiore del viso.
  • Alcol. Risucchia il tuo "bagliore naturale" e oltre tutto ti disidrata. Un fegato congestionato dall'accumulo di tossine (ossia alcol, caffeina, zucchero e cibi processati) potrebbe mostrarsi persino sotto forma di borse nere sotto gli occhi.
  • Zucchero: gli alimenti "bianchi", se assunti in quantità eccessive, favoriscono l’invecchiamento in quanto sgretolano collagene ed elastina.
  • Caffeina: la caffeina, oltre a disidratare potenzialmente la pelle poiché è un diuretico, è anche un vasodilatatore, cosa che può dare alla tua pelle un aspetto disomogeneo e rendere più evidenti i pori.

FEATURED COLLECTION