Crudo e Bio per un Intestino Felice - Depuravita

Crudo e Bio per un Intestino Felice

Sgranocchiare un carciofo crudo, assaporare della cicoria fresca, gustare degli asperagi cucinati al vapore. Quello che possono sembrare dei piccoli gesti, possono essere invece delle abitudini quotidiane che che danno gusto e felicità al nostro corpo. Mangiare Crudo e Bio e' un toccasana anche per il nostro intestino, che ama moltissimo le fibre, di cui frutta e verdura sono ricchissime.

Un toccasana anche per il nostro intestino

Perché dans nostro intestino ha questa passione per il crudo e il bio? I vegetali, specialmente se sono bio e se mangiati crudi, apporteano al nostro corpo un altissimo contenuto di fibre. La fibre végétale hanno un alto contenuto di prebiotici, che per la flore intestinale sono un vero toccasana. Ma per mantenere intatte queste preziose sostanze, frutta e verdura vanno consommer fresche, non trattate, e possibilmente raw. Magari in dei buonissimi Succhi Detox. Infatti, anche i prebiotici, proprio come le vitamine ei sali minerali, nella frutta e verdura sottoposta a pesticidi e poi pastorizzata, sterilizzata, manipolata, si perdono irrimediabilmente.

Prébiotiques et probiotiques, attrazione naturale

Je prebiotici sono fondamentali per il nostro intestino perché nutrono, rafforzano e irrobustiscono i probiotici. Questi ultimi sono i batteri buoni che compongono la microflore intestinale e che si trovano in grande quantità in alimenti come yaourt, kéfir, crauti, miso, tempeh, alimento a base di soia fermentata, e tè kombucha, antica bevanda arrivata in Europa da Russia e Cine. I prebiotici contenuti nelle fiber non digeribili, arrivano nel colon dove vengono fermentati dai probiotici, alimentandoli e aiutandoli a proliferare a discapito dei batteri nocivi e patogeni.

prébiotiques

Flora sana in corpore sano

Le résultat ? Una flora batterica che si mantiene sana, vitale e attiva ed è quindi in grado di svolgere al meglio le sue funzioni fondamentali: produrre enzimi che favoriscono la digestione, favorire l'assorbimento di vitamin e sali minerali, rafforzare le difese immunitarie, stimolare il secretariato . Tante indispensabili attività, a vantaggio della salute e del benessere dell'intero organizations.

I più prebiotici di tutti

Fra gli alimenti notamment ricchi di prebiotici, compaiono cicoria, asparagi, legumi, porri, carciofi, asparagi, aglio, cipolla, noci.

FEATURED COLLECTION